Tecniche di vendita

8 ore

IL CORSO

Il corso è rivolto a tutti coloro che già operano, o ne hanno intenzione, nel campo del marketing d’immagine e rivolto al Cliente, inteso come ‘Utente’ di Servizi e non come ‘consumatore’. Il Corso intende approfondire quegli elementi comunicativi insiti in qualunque processo relazionale, quindi anche nel Processo di Vendita. Riconoscerne le fasi costituenti e gli ostacoli che possono insorgere o, peggio, essere causati dal Venditore stesso, sono la condizione per sviluppare specifiche competenze, strumenti e modalità per ottimizzare ogni fase dell’intero Processo di Vendita.
durata
8 ore

PROGRAMMA

  • Definizione del Cliente
  • Elementi comunicativi nel Processo di Vendita
  • Stili relazionali e Bisogni nel Processo di Vendita
  • Processo di Vendita (DVA)
  • Ostacoli nella relazione di Vendita
  • Perché ascoltare attivamente il Cliente
  • La gestione delle Obiezioni
  • Tecniche di creatività razionali nella Presentazione del Prodotto

Modalità di frequenza

Il corso Tecniche di vendita può essere frequentato sia in modalità pubblica,in aula con altri partecipanti, che in modalità privata, personalizzata in base alle esigenze del singolo partecipante.

Prerequisiti

I requisiti necessari per poter frequentare il corso Tecniche di vendita sono:

Nessuno