AutoCAD Esercitazioni Avanzate

8 ore

IL CORSO

Questo corso si pone l'obiettivo di illustrare come uno stesso disegno o modello possa essere costruito in modi diversi e tempi diversi. Si costruiranno modelli di particolare complessità e tematiche diverse, dove si tenderà a privilegiare maggiormente l'aspetto metodologico e di approccio alla risoluzione dei problemi, dimostrando come, con la cosiddetta metaprogettazione del modello (progettazione della progettazione), sia possibile ridurre al massimo tutte le ripetizioni e ottimizzare i tempi di elaborazione, gestione e modifica.
durata
8 ore

PROGRAMMA

  • Esercitazione Uno: acquisizione e digitalizzazione di una pianta da un file JPG; costruzione del modello tridimensionale dell'appartamento completo di infissi interni ed esterni e di una piccola tensostrutura esterna.
  • Esercitazione Due: partendo dai disegni bidimensionali, costruzione di un sistema di ingranaggi;
  • Esercitazione Tre: costruzione tridimensionale dei prospetti esterni di un fabbricato e definizione del suo intorno;
  • Esercitazione Quattro: partendo dai disegni bidimensionali, costruzione vetreria Rosenthal di Walter Gropius.

Modalità di frequenza

Il corso AutoCAD Esercitazioni Avanzate può essere frequentato sia in modalità pubblica,in aula con altri partecipanti, che in modalità privata, personalizzata in base alle esigenze del singolo partecipante.

Prerequisiti

I requisiti necessari per poter frequentare il corso AutoCAD Esercitazioni Avanzate sono:

Buona conoscenza di AutoCAD 2D. (Corso: Progettazione 2D con AutoCAD) e buona conoscenza di Autocad 3D (Corso: AutoCAD 3D)