SEM e Facebook adv

8 ore

IL CORSO

Questo corso mostra come sfruttare gli strumenti di promozione sul web per raggiungere un ROI e un tasso di conversione soddisfacenti.

L'obiettivo del corso è riuscire a riconoscere e applicare gli step fondamentali dell'online advertising: dalla scelta del target di riferimento e del contenuto dell'adv al testing, al monitoraggio e all'analisi dei risultati.

Tutto questo al fine di sfruttare in maniera più efficace il budget destinato al marketing ed evitare lo spreco di risorse in azienda.

tag:
SEM ADV Webmarketing
durata
8 ore

PROGRAMMA

  • Che cos'è la SEM, differenze tra SEO e SEM
  • Scegliere il canale giusto per il web marketing (Facebook advertising, Google Adwords, ecc)
  • Scelta del target
  • Scelta del contenuto da promuovere
  • A/B test e landing page
  • Facebook adv: creazione di una campagna
  • Monitoraggio dei dati e analisi dei risultati

Modalità di frequenza

Il corso SEM e Facebook adv può essere frequentato sia in modalità pubblica,in aula con altri partecipanti, che in modalità privata, personalizzata in base alle esigenze del singolo partecipante.

Prerequisiti

I requisiti necessari per poter frequentare il corso SEM e Facebook adv sono:

Nessuno