Per-corso Master in marketing digitale

74 ore

IL Percorso

L'esperto di marketing digitale è attualmente tra le professioni più richieste nel mondo del lavoro.

Il master in marketing digitale, fornisce le competenze necessarie a ricoprire una figura lavorativa sempre più strategica all'interno delle aziende.

Al termine del corso il partecipante sarà in grado di:

  • Gestire e coordinare il team oltre a definire le strategie di marketing insieme alla direzione.
  • Utilizzare CMS per modificare e gestire in completa autonomia i contenuti e il SEO dei siti web gestiti.
  • Avrà conoscenze di HTML per poter analizzare il codice dei siti web in ottica SEO e conoscenze grafiche per realizzare in completa autonomia le immagini necessarie per le campagne di marketing online.
  • Saprà creare contenuti efficaci e coinvolgenti per gestire la comunicazione social e istituzionale.
  • Portare notorietà al brand attraverso la creazione di contenuti efficaci e coinvolgenti su social e siti web.
  • Creare campagne advertising sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram LinkedIn) e su Google Adwords.
  • Creare, monitorare e analizzare campagne di email marketing.
  • Analizzare ed implementare una strategia SEO per il posizionamento sui motori di ricerca ed utilizzare i tool necessari al raggiungimento degli obiettivi.
tag:
Webmarketing SEO SEM Social Media Marketing Wordpress Html Photoshop
durata
74 ore
Master in marketing digitale

SBOCCHI LAVORATIVI

I partecipanti al corso Master in marketing digitale possono avere i seguenti sbocchi lavorativi:

Marketing web presso Medie/Grandi Aziende. Consulente marketing web presso Piccole aziende.

Prerequisiti

I requisiti necessari per poter frequentare il corso Master in marketing digitale sono:

Nessuno