SEM e Facebook adv
IL CORSO
Questo corso mostra come sfruttare gli strumenti di promozione sul web per raggiungere un ROI e un tasso di conversione soddisfacenti.
L'obiettivo del corso è riuscire a riconoscere e applicare gli step fondamentali dell'online advertising: dalla scelta del target di riferimento e del contenuto dell'adv al testing, al monitoraggio e all'analisi dei risultati.
Tutto questo al fine di sfruttare in maniera più efficace il budget destinato al marketing ed evitare lo spreco di risorse in azienda.
- tag:
- SEM ADV Webmarketing
- durata
- 8 ore
PROGRAMMA
- Che cos'è la SEM, differenze tra SEO e SEM
- Scegliere il canale giusto per il web marketing (Facebook advertising, Google Adwords, ecc)
- Scelta del target
- Scelta del contenuto da promuovere
- A/B test e landing page
- Facebook adv: creazione di una campagna
- Monitoraggio dei dati e analisi dei risultati
Modalità di frequenza
Il corso SEM e Facebook adv può essere frequentato sia in modalità pubblica,in aula con altri partecipanti, che in modalità privata, personalizzata in base alle esigenze del singolo partecipante.
Il Corso è disponibile in modalità Webinar (streaming online in presenza)
Prerequisiti
I requisiti necessari per poter frequentare il corso SEM e Facebook adv sono:
Nessuno