Social Media Marketing
IL CORSO
Come si può portare un business, un brand, un prodotto o servizio sui social media e quali sono i canali più adatti per i diversi tipi di aziende?
Attraverso questo corso i partecipanti impareranno a scegliere consapevolmente i canali social su cui comunicare il proprio brand in maniera efficace e impareranno a creare una social media strategy e a redigere un piano editoriale.
Infine impareranno a conoscere i linguaggi appropriati per ogni canale, a utilizzare gli strumenti e le tecniche di engagement più efficaci.
- tag:
- Social Media Marketing Webmarketing Facebook Twitter
- durata
- 8 ore
PROGRAMMA
- La necessità del brand di diventare editore di contenuti
- La scelta dei social media più adatti per un brand
- Creare la social media strategy:
- Ideazione di un piano strategico e di un piano editoriale
- Content Ideation e Content Creation
- Distribuzione dei contenuti
- Relationship marketing e Inbound marketing
- Le metriche da misurare
- Crisis Management sui Social Media
Modalità di frequenza
Il corso Social Media Marketing può essere frequentato sia in modalità pubblica,in aula con altri partecipanti, che in modalità privata, personalizzata in base alle esigenze del singolo partecipante.
Il Corso è disponibile in modalità Webinar (streaming online in presenza)
Prerequisiti
I requisiti necessari per poter frequentare il corso Social Media Marketing sono:
Nessuno