Contabilità
22 ore
IL CORSO
Il corso si rivolge a:Impiegati amministrativi/contabili o aspiranti tali che intendano apprendere o approfondire le proprie competenze ragionieristiche con riferimento alle scritture del ciclo attivo e passivo o della contabilità generale. Titolari di PMI (piccole e medie imprese) e promotori di start up che intendano approfondire tematiche contabili per comprendere meglio la lettura di documenti quali bilanci, situazioni contabili periodiche o reportistica contabile in genere.
Obiettivo:comprendere i principi del sistema informativo contabile (SIC), delle rilevazioni contabili della partita semplice e della partita doppia; imparare ad effettuare le scritture relative al ciclo attivo e passivo, di cassa, banca, del personale e di assestamento; imparare a leggere e interpretare i principali documenti contabili: DDT, fatture, estratti conto, bilanci di verifica, bilanci di esercizio e documenti di reporting. comprendere le principali procedure e prassi contabili.
Obiettivo:
L' obiettivo del corso è quello di fornire gli strumenti base a coloro che si avvicinano al tema della contabilità o a coloro che già vi operano consentendogli di:
- tag:
- Contabilità
- durata
- 22 ore
PROGRAMMA
- Sistemi per la tenuta della contabilità generale
- Libri, documenti contabili e il processo contabile
- Registrazioni del ciclo attivo e passivo
- Registrazioni legate al personale
- I cespiti e le relative scritture contabili
- Scritture di contabilità generale
- Le scritture di rettifica e assestamento
- La fase di chiusura dei conti
- Le scritture di costituzione
- Il bilancio di verifica e cenni sul bilancio desercizio;
Modalità di frequenza
Il corso Contabilità può essere frequentato sia in modalità pubblica,in aula con altri partecipanti, che in modalità privata, personalizzata in base alle esigenze del singolo partecipante.
Il Corso è disponibile in modalità Webinar (streaming online in presenza)
Prerequisiti
I requisiti necessari per poter frequentare il corso Contabilità sono:
Nessuno